La campionessa del mondo di sci Lara Gut Behrami: “Pesto, focaccia e mare. Mi manca Genova”

di Redazione

Vincitrice della coppa e di innumerevoli medaglie olimpiche tuttora leader della classifica generale

C’è neve, ma pure tanto vento. A Cervinia non si corre e va in scena il nuovo stop per le discesiste di coppa del mondo impegnate in quella che avrebbe dovuto rappresentare la prima prova stagionale di discesa libera.

Dopo le polemiche per la presenza di ruspe sul ghiacciaio nel tentativo di creare l’inedita gara internazionale che unisce Svizzera e Italia, già nel precedente fine settimana nessuna gara per gli uomini e, con probabilità, stessa sorte, anche domani, per le atlete.

Dunque, le donne jet proseguono l’attesa con allenamenti o palestra in albergo. Ai microfoni di Telenord, Lara Gut Behrami non si sottrae al ricordo del suo biennio genovese al seguito del compagno Valon Behrami impegnato tra le file genoane.

Sorride la vincitrice della coppa e di innumerevoli medaglie olimpiche tuttora leader della classifica generale: “Splendido ricordo. Tornare dalle montagne e vedere il mare era fantastico, poi avevo trovato un ambiente ideale per gli allenamenti. Genova mi manca, altrettanto il pesto e la focaccia. Tante scorpacciate da fare indigestione”.