L'ultimo messaggio di Mattarella: "Mai sentito solo. Nutro fiducia, l'Italia crescerà"
di Edoardo Cozza
Nel discorso di fine anno il Presidente della Repubblica parla ai giovani: "Siete il presente" e invita a vaccinarsi: "Rifiutarsi offende chi non può riceverlo"
"Se guardo al cammino che abbiamo fatto insieme in questi sette anni nutro fiducia. L'Italia crescerà". Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha chiuso così il messaggio di fine anno agli italiani, in piedi davanti a una finestra che affaccia sui giardini del Quirinale. L'ultimo, visto che "a giorni il mio mandato finirà". In premessa il "grazie" agli italiani per la coesione mostrata in questi anni: "Anche nei momenti più bui, non mi sono mai sentito solo".
Ai giovani - con la citazione del professor Carmina, morto nella tragedia di Ravanusa - l'invito a avere fiducia e non scoraggiarsi: "Siete il presente, prendetevi il vostro futuro". Non è mancato un passaggio sull'emergenza Covid, con la sottolineatura dei "meriti di chi, fidandosi della scienza e delle istituzioni, ha scelto di vaccinarsi" perché "sprecare l'opportunità di vaccinarsi è anche un'offesa a chi non l'ha avuta".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
