L'ultimo messaggio di Mattarella: "Mai sentito solo. Nutro fiducia, l'Italia crescerà"
di Edoardo Cozza
Nel discorso di fine anno il Presidente della Repubblica parla ai giovani: "Siete il presente" e invita a vaccinarsi: "Rifiutarsi offende chi non può riceverlo"
"Se guardo al cammino che abbiamo fatto insieme in questi sette anni nutro fiducia. L'Italia crescerà". Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha chiuso così il messaggio di fine anno agli italiani, in piedi davanti a una finestra che affaccia sui giardini del Quirinale. L'ultimo, visto che "a giorni il mio mandato finirà". In premessa il "grazie" agli italiani per la coesione mostrata in questi anni: "Anche nei momenti più bui, non mi sono mai sentito solo".
Ai giovani - con la citazione del professor Carmina, morto nella tragedia di Ravanusa - l'invito a avere fiducia e non scoraggiarsi: "Siete il presente, prendetevi il vostro futuro". Non è mancato un passaggio sull'emergenza Covid, con la sottolineatura dei "meriti di chi, fidandosi della scienza e delle istituzioni, ha scelto di vaccinarsi" perché "sprecare l'opportunità di vaccinarsi è anche un'offesa a chi non l'ha avuta".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Inca Cgil Liguria festeggia 80 anni rafforzando la tutela dei diritti
19/12/2025
di Redazione
Amiu, sarà Paolo Macchi il nuovo presidente
19/12/2025
di Redazione
