Itabus raggiunge i 100 bus circolanti. L'ad Zampone: "Sul mercato estero entro il 2023"
di Marco Innocenti
"La stagione sta andando molto bene soprattutto verso il sud e la riviera romagnola, con un 25-30% di passeggeri stranieri"
Numeri più che raddoppiati e mercato estero come obiettivo per il prossimo anno. Questo quanto riferisce Enrico Zampone, amministratore delegato di Itabus, all’agenzia askanews. Zampone ha infatti fatto sapere che “dalla prima metà del 2023 entreremo nel mercato estero, per noi interessantissimo. Abbiamo un’offerta triplicata e quest’anno pensiamo di raddoppiare i volumi rispetto all’anno precedente”.
L’AD ha poi aggiunto: “La stagione sta andando molto bene. C’è ancora un fattore strutturale dovuto all’emergenza pandemica, ma incide relativamente. Vediamo numeri più che raddoppiati. Abbiamo superato il milione di passeggeri e abbiamo anche altri indicatori che ci dicono che stiamo andando nella giusta direzione. Le tratte più performanti sono quelle verso le località balneari – ha spiegato Zampone - soprattutto verso il Sud ma anche verso la riviera romagnola. Registriamo il 25-30% dei passeggeri che sono stranieri, di cui almeno il 15% sono turisti. Il trend è in crescita”.
“Siamo arrivati a 100 autobus. Siamo a meno della metà del programma, che è molto ambizioso perché vogliamo andare a servire il Paese in maniera capillare e intermodale, in linea con una domanda di trasporto sempre più forte”, ha concluso il manager.
Altre notizie
Palmi: il porto di Taureana verso il rilancio con un investimento da 4,8 milioni
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
GELLIFY vince gara FS: innovazione e tecnologia al servizio della mobilità del futuro
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Fit-Cisl a Wizz Air: “Serve dialogo urgente su condizioni di lavoro”
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Logistica Uno Europe: 30 anni di successi viaggiando in modalità sempre più sostenibile
21/11/2024
di Redazione
Incontro con Logista: Intervista a Valerio Tepedino, North Distribution Director
20/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: definite le aree per i cantieri della nuova Diga e del Tunnel Sub Portuale
20/11/2024
di Carlotta Nicoletti