Istruzione, il direttore scolastico Acerra: "Grazie: abbiamo tenuto duro anche in pandemia"
di Gregorio Spigno
"Le difficoltà non ci hanno impedito di affrontare l'emergenza guardando al futuro"
Ettore Acerra, direttore scolastico regionale, è intervenuto dal Teatro Nazionale di Genova per parlare di scuola e di istruzione.
"Grazie al mondo della scuola, che in questo anno di pandemia ha tenuto duro - ha esordito Acerra -. In Liguria siamo riusciti a non fermarci mai, imparando anche molto: le difficoltà non ci hanno impedito di affrontare l'emergenza guardando al futuro".
"La scuola del pre-pandemia non sarà la stessa di quella del domani: sarà migliore. Un altro motivo di soddisfazione è la collaborazione che c'è stata con tutti i soggetti istituzionali".
"Siamo emozionati, abbiamo vissuto tante serate, tanti venerdì in cui aspettavamo le ordinanze del ministro Speranza. E un saluto particolare va ai ragazzi, che hanno sofferto tanto in questo periodo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Enzo Paci a Telenord: “Paci a pezzi”, il comico genovese racconta i frammenti che hanno costruito la sua storia
10/07/2026
di Katia Gangale
Targhe Tenco 2026, trionfano Caparezza, Carmen Consoli ed Emma Nolde
09/07/2026
di steris

