Accordo Iren - Anci: 100 bici elettriche in palio per i piccoli comuni italiani
di Redazione
Iren premierà i comuni sotto i 3000 abitanti che si impegneranno a realizzare iniziative di sviluppo sostenibile

Nel corso dell'evento "Orientati al futuro 2, Strategie di sviluppo e valorizzazione dei territori" realizzato in collaborazione con The European House - Ambrosetti, Iren ha annunciato un'iniziativa condivisa con Anci finalizzata a mettere in palio 100 biciclette elettriche a pedalata assistita a 50 piccoli comuni italiani sotto i 3.000 abitanti (circa 4.000 sul territorio nazionale) che si impegneranno a realizzare iniziative in favore di politiche pubbliche di sviluppo sostenibile attuando misure concrete in questa direzione.
Iren donerà 2 biciclette ai 50 comuni che meglio avranno interpretato il proprio ruolo di motori dello sviluppo sostenibile secondo una giuria che sarà composta da Anci, Iren e da un esperto di settore. I dettagli saranno comunicati nel mese di dicembre nel corso di una conferenza stampa a Roma presso la Camera dei Deputati. Entro marzo 2020 saranno raccolte le iniziative dei comuni che avranno deciso di partecipare e la premiazione avverrà entro il mese di luglio 2020.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
sostenibilitàCondividi:
Altre notizie

Liguria, oltre 100mila euro alle Unioni di Comuni: approvato il nuovo bando regionale
11/07/2025
di Stefano Rissetto

Parco di Portofino, Bruzzone (Lega): "Confini storici non si toccano, Ministero chiuda intesa con Regione Liguria"
11/07/2025
di Stefano Rissetto


Genova-Milano, treno ogni ora da dicembre: intesa storica tra Liguria, Lombardia e Piemonte
11/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Viticoltura sostenibile: il ruolo innovativo dell’editing genetico
11/07/2025
di steris