Infrastrutture, Roberto Bagnasco (FI): "Tunnel Rapallo-Fontanabuona, opera indispensabile da fare il prima possibile"
di Stefano Rissetto
"È inaccettabile che ritardi burocratici ostacolino ancora un progetto fortemente voluto da tutto il territorio"
Roberto Bagnasco, parlamentare di Forza Italia e capogruppo azzurro in Commissione Difesa, torna a sollevare con un'interrogazione la questione di un'opera infrastrutturale che insiste sul suo collegio, quel Levante genovese dove Bagnasco ha guidato a lungo Rapallo come sindaco: "La realizzazione del tunnel della Val Fontanabuona non rappresenta soltanto un'infrastruttura, ma segna una vera e propria svolta epocale per il rilancio economico, sociale e turistico della Liguria. Dopo anni di immobilismo, continuerò a dare il mio contributo a un'opera che considero di straordinaria importanza, sia per la costa che per l'entroterra. È inaccettabile che ritardi burocratici ostacolino ancora un progetto fortemente voluto da tutto il territorio, che unirà il Tigullio alla Val Fontanabuona, riducendo l'isolamento di quest'ultima e favorendo lo sviluppo industriale e turistico di tutta la regione".
Sul tema Bagnasco aveva già presentato un'interrogazione parlamentare nel 2023. Oggi come allora il deputato ligure sollecita le istituzioni competenti per accelerare la procedura di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA), attualmente bloccata, per avviare aL più presto possibile l'inizio dei lavori.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva, Salis: "A rischio un altro pezzo di industria italiana"
04/12/2025
di steris
Forum Rigenerazione, sindaco Mazzi: "Follo punta sulla valorizzazione degli aspetti storici dei borghi"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco De Vincenzi: "Pietra Ligure punta su accessibilità, sicurezza e inclusione’”
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco Vassallo: "Chiusavecchia si rilancia tra sicurezza, cultura e ambiente"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Del Borghi (UniGe): "Studenti e territorio al centro del progetto per Genova"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
