In Liguria torna il "5 Terre Express"

di Edoardo Cozza

44 sec

Saranno 46 le corse giornaliere tra Levanto e La Spezia che tutti i giorni collegheranno le località di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore

In Liguria torna il "5 Terre Express"

Ritorna, dal 26 marzo, l’atteso collegamento ferroviario “5 Terre Express”, il servizio di mobilità tra i borghi liguri Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, realizzato da Trenitalia insieme alla Regione Liguria.

Saranno 46 le corse giornaliere tra Levanto e La Spezia che tutti i giorni collegheranno direttamente, ogni mezz’ora, le località di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.

In ogni stazione sarà attivo il servizio di “customer care” curato da Trenitalia Regionale Liguria per offrire accoglienza, informazioni e assistenza ai passeggeri.

Il “5 Terre Express” resterà attivo fino al 6 novembre e costituirà una sorta di metropolitana leggera portando a 99 i collegamenti regionali in servizio con sulla tratta Levanto-La Spezia. La frequenza dei collegamenti, che vede fino a otto treni l’ora, consente di soddisfare l’elevata richiesta di mobilità per questo suggestivo tratto di costa ligure.