Imperia, trasferiti i detenuti della rivolta: ora l'istituto è in sicurezza
di Redazione
Sono stati momenti drammatici e convulsi nei quali da donne e uomini di Stato abbiamo pensato per prima cosa a difendere le istituzioni democratiche

Dopo i gravissimi disordini presso la Casa Circondariale di Imperia, dove è stato distrutto un intero reparto (secondo piano) l’amministrazione Penitenziaria ha dato l’ordine di trasferire - per ordine e sicurezza - i detenuti promotori della rivolta.
Fabio Pagani, per la Uilpa Polizia Penitenziaria , commenta: “Sono stati momenti drammatici e convulsi nei quali da donne e uomini di Stato abbiamo pensato per prima cosa a difendere le istituzioni democratiche e la sicurezza dei cittadini. Ieri mattina , grazie al coinvolgimento della Polizia Penitenziaria di Genova e all’intervento delle scorte da tutto il Distretto (Piemonte/Liguria ) ben 7 i detenuti trasferiti - possiamo orgogliosamente affermare che l’istituto di Imperia ora è in sicurezza".
“Lo ribadisco lo denunciano insistentemente da mesi senza essere degnate della doverosa attenzione del Ministro della Giustizia, il quale dovrebbe forse rammentare di non aver ricevuto un’investitura divina. Ora speriamo di aver limitato i danni e tutto regga sulla normalità, ma immediatamente dopo nessuno potrà più far finta di niente". conclude il sindacalista.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Carceri, entro il 2027 nascerà un nuovo provveditorato dedicato alla Liguria
16/06/2025
di Filippo Serio

La suggestione dello chef stellato Visciola: "Foglio bianco del menù con solo i prodotti del giorno"
16/06/2025
di Gilberto Volpara

Genova, processione delle Società operaie cattoliche alla Madonna della Guardia
15/06/2025
di Redazione

Genova, Europei di scherma nella morsa del caldo: posizionati condizionatori extra
15/06/2025
di Redazione


Il meglio di Benvenuti in Liguria: la didattica degli agrumi a Cisano sul Neva
15/06/2025
di Gilberto Volpara

Incontri a Palazzo, il programma di domenica: in onda Maurizio Belpietro e Carlo Sama
15/06/2025
di Redazione