Imperia, trasferiti i detenuti della rivolta: ora l'istituto è in sicurezza
di Redazione
Sono stati momenti drammatici e convulsi nei quali da donne e uomini di Stato abbiamo pensato per prima cosa a difendere le istituzioni democratiche
Dopo i gravissimi disordini presso la Casa Circondariale di Imperia, dove è stato distrutto un intero reparto (secondo piano) l’amministrazione Penitenziaria ha dato l’ordine di trasferire - per ordine e sicurezza - i detenuti promotori della rivolta.
Fabio Pagani, per la Uilpa Polizia Penitenziaria , commenta: “Sono stati momenti drammatici e convulsi nei quali da donne e uomini di Stato abbiamo pensato per prima cosa a difendere le istituzioni democratiche e la sicurezza dei cittadini. Ieri mattina , grazie al coinvolgimento della Polizia Penitenziaria di Genova e all’intervento delle scorte da tutto il Distretto (Piemonte/Liguria ) ben 7 i detenuti trasferiti - possiamo orgogliosamente affermare che l’istituto di Imperia ora è in sicurezza".
“Lo ribadisco lo denunciano insistentemente da mesi senza essere degnate della doverosa attenzione del Ministro della Giustizia, il quale dovrebbe forse rammentare di non aver ricevuto un’investitura divina. Ora speriamo di aver limitato i danni e tutto regga sulla normalità, ma immediatamente dopo nessuno potrà più far finta di niente". conclude il sindacalista.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Pietra ligure a Natale. Il vicesindaco Rembado: "Siamo cresciuti sul fuori stagione, tanti stranieri e giovani"
13/12/2025
di Luca Pandimiglio
