Imperia, rivolta in carcere: 30 detenuti prendono il controllo del secondo piano
di Edoardo Cozza
La polizia penitenziaria sta cercando di riportare la situazione alla normalità. Pagani (Uil): "Il personale intervenuto ha evitato il peggio"

Sarebbe iniziata intorno alle 14.30 una rivolta dei detenuti presso il carcere di Imperia che conta 77 persone al suo interno. Il piano interessato è il secondo, con circa 30 detenuti che ne hanno praticamente preso il possesso. Non chiari, al momento, i motivi della protesta. A darne notizia è Fabio Pagani, segretario della Uil Polizia Penitenziaria secondo il quale “la tragedia è stata evitata dalla tempestività del personale richiamato in servizio". Non chiari, al momento, i motivi della protesta: pare che i detenuti chiedano di poter svolgere più attività e poter accedere a più colloqui telefonici o a sistemi di messaggistica.
Circa due ore dopo è arrivato il direttore dell'istituto penitenziario, che dirige anche il carcere di Sanremo. Gli agenti della polizia penitenziaria stanno cercando di riportare la situazione alla calma.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Genova, architetti: Francesca Salvarani nuova presidente Ordine
10/04/2025
di Stefano Rissetto


Genova celebra i 173 anni della Polizia tra numeri, testimonianze e impegno
10/04/2025
di Matteo Cantile

Genova, Robot Valley 2025: intelligenza artificiale e robotica nell’arte a Villa Bombrini
10/04/2025
di Anna Li Vigni