Imperia, rivolta in carcere: 30 detenuti prendono il controllo del secondo piano
di Edoardo Cozza
La polizia penitenziaria sta cercando di riportare la situazione alla normalità. Pagani (Uil): "Il personale intervenuto ha evitato il peggio"
Sarebbe iniziata intorno alle 14.30 una rivolta dei detenuti presso il carcere di Imperia che conta 77 persone al suo interno. Il piano interessato è il secondo, con circa 30 detenuti che ne hanno praticamente preso il possesso. Non chiari, al momento, i motivi della protesta. A darne notizia è Fabio Pagani, segretario della Uil Polizia Penitenziaria secondo il quale “la tragedia è stata evitata dalla tempestività del personale richiamato in servizio". Non chiari, al momento, i motivi della protesta: pare che i detenuti chiedano di poter svolgere più attività e poter accedere a più colloqui telefonici o a sistemi di messaggistica.
Circa due ore dopo è arrivato il direttore dell'istituto penitenziario, che dirige anche il carcere di Sanremo. Gli agenti della polizia penitenziaria stanno cercando di riportare la situazione alla calma.
Altre notizie
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti