Imperia: nel caso Boccia-Sangiuliano finiscono due trasferte in Liguria
di Redazione
Sindaco Riva Ligure: "Ho pagato io. A Sanremo ha saldato il Casinò"

Ci sono anche due viaggi in provincia di Imperia, uno a Riva Ligure lo scorso 11 luglio e uno a Sanremo il 16 luglio, nella bufera politica sollevata da Maria Rosaria Boccia, la presunta consulente del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. "Ho pagato la trasferta di tasca mia - ha detto il sindaco di Riva Ligure, Giorgio Giuffra - senza gravare sulle tasche dei cittadini, come fanno in silenzio anche i sindaci di altri piccoli Comuni che per motivi sociali o di marketing mettono mano al portafoglio. Solitamente non dico nulla, ma visto il clamore della vicenda, sono costretto a precisarlo". Sangiuliano, Boccia e alcuni componenti dello staff dunque sono stati ospiti personali di Giuffra.
Se a Riva Ligure Sangiuliano ha compiuto una breve visita del borgo marinaro, partecipando di sera all'inaugurazione dell'evento Sale in Zucca, al Casinò ha invece preso parte, come autore, a un'edizione della rassegna culturale "I Martedì Letterari", dove ha presentato il suo libro dal titolo "Giuseppe Prezzolini - L'anarchico conservatore". In questo caso è stato il Casinò a pagare la trasferta a Sangiuliano e al suo staff, tra cui appunto la stessa Boccia: il ministro e i suoi collaboratori - precisa il Casinò - hanno ricevuto lo stesso trattamento degli altri ospiti. Sangiuliano ha partecipato come scrittore, non come ministro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Vince Genova e il ruolo delle donne, confronto su lavoro e impegno sociale
03/04/2025
di E•L•M


Municipi, il centrodestra presenta la squadra: nove candidati, equilibrio tra uomini e donne
03/04/2025
di Emilie Lara Mougenot

Ecco il simbolo della lista civica Silvia Salis Sindaca, la candidata: "L'elettorato moderato si sposta verso di noi"
03/04/2025
di Riccardo Olivieri