Imperia: esplosione palazzina, ordinanza messa in sicurezza altri tre edifici
di Redazione
Alla luce delle perizie, la deflagrazione mette in pericolo la stabilità degli immobili circostanti
Il sindaco di Soldano Isio Cassini ha firmato oggi un'ordinanza con la quale dispone la "messa in sicurezza con la massima sollecitudine e comunque non oltre quindici giorni" dei tre edifici a rischio di crollo, in seguito all'esplosione del 27 agosto scorso, costata la vita a Cristophe Perez, 25 anni, di Marsiglia e durante la quale sono rimasti gravemente feriti Louis Lesser, 25 anni e Jonathan Fortunato, 37 anni, trasferiti dagli ospedali Villa Scassi di Genova e Cto di Torino, al centro grandi ustionati di Marsiglia per volere della famiglia.
Nel provvedimento il primo cittadino cita uno stralcio della relazione tecnica redatta dall'ingegnere Marco Pellegrino di Vallecrosia, nella quale si evidenzia che: "In base al sopralluogo effettuato, alle risultanze e dichiarazioni acquisite sul posto, all'indagine svolta, considerata la tipologia edificatoria e il quadro fessurativo e demolitorio rilevato, alla luce di quanto indicato per gli edifici siti nel Comune di Soldano in piazza Vecchia, tra i civici 7 e 11, si può dichiarare che i medesimi risultano pericolanti presentando crolli, fessurazioni, lesioni e dissesti delle strutture portanti (…), tali da far prevedere pericolo per la pubblica incolumità".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Alassio, torna la Randonnée del Muretto tra Cipressa e Poggio
16/01/2026
di Redazione
Genova, blu area: parcheggi gratuiti per abbonati Amt e nuove agevolazioni per i neogenitori
16/01/2026
di Redazione
Alassio celebra San Sebastiano, Patrono della Polizia Locale
16/01/2026
di Redazione
Savona, rigassificatore Piombino: Bucci conferma il no al trasferimento
16/01/2026
di Redazione
Genova si candida a Capitale Italiana del Mare 2026
15/01/2026
di R.C.
