Il Processo Morandi può riprendere, la Cassazione ha deciso: no alla ricusazione del giudice
di Marco Innocenti
La Corte respinge il ricorso di 8 dei 59 imputati: il giudice Paola Faggioni resta al suo posto. Venerdì 28 gennaio la prossima udienza
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso di 8 imputati per il crollo di Ponte Morandi, che chiedevano la ricusazione del giudice per le indagini preliminari Paola Faggioni. Fra gli otto indagati, anche l'ex amministratore delegato di Autostrade per l'Italia Giovanni Castellucci. Al vaglio degli Ermellini, la decisione della Corte d'Appello che a novembre aveva bocciato la prima domanda di ricusazione: Faggioni, secondo gli imputati, non avrebbe potuto essere equanime nella sua decisione sul rinvio a giudizio o meno, dato che nel 2020 aveva firmato l'ordinanza di custodia cautelare nell'ambito di una delle inchieste parallele rispetto alla cosiddetta indagine madre.
Adesso quindi l'iter potrà ripartire senza altre interruzioni, a cominciare da venerdì 28 gennaio, giorno al quale era stata rinviata l'udienza prevista per questa settimana presso il tribunale di Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
