Il Napoli domina la Sampdoria, blucerchiati sconfitti 3 a 0

di Emanuela Guerra

1 min, 30 sec

A segno Milik, Insigne e Verdi su rigore, si interrompe la striscia di gol di Quagliarella

Il Napoli domina la Sampdoria, blucerchiati sconfitti 3 a 0
Una Sampdoria sbiadita torna da Napoli con zero punti e molti rimpianti sul gioco. Già dai primi minuti è il Napoli ad avere la supremazia del possesso palla e riesce ad arrivare facilmente nell'area della Sampdoria con Callejon, Zielinski e Insigne, con Audero non sempre sicuro sul pallone.
La Sampdoria ha una timida reazione, ma con un micidiale uno due al 25' si ritrova al di sotto di due reti. La prima rete la segna Milik, che riceve uno splendido pallone da Callejon, a sua volta servito da Hamsik. Un minuto dopo Insigne trova una serie di rimpalli e incrocia il destro, con la palla che finisce alle spalle di Audero.
I blucerchiati cercano di reagire, con Quagliarella che arriva due volte davanti a Meret sfiorando la rete, ma è nuovamente il Napoli ad andare vicino al gol. Al 40' la palla finisce di nuovo alle spalle di Audero dopo una mischia in area, ma l'azione era partita dal fuorigioco di Maksimovic.
La prima frazione si chiude con il Napoli in vantaggio di due reti, ma al rientro in campo Giampaolo decide di ripartire con gli stessi undici.
E' sempre il Napoli ad attaccare, ma i cambi di Saponara per Ramirez prima, e di Gabbiadini per uno sbiadito Defrel poi, alzano il ritmo per i blucerchiati.
Da segnalare al 70' la conclusione di collo esterno da fuori area di  Bereszinsky, che sfiora di poco il palo e il filtrante per Quagliarella al termine di una splendida azione costruita tra Saponara e Gabbiadini, che però viene anticipato.
All'88 minuto interviene il VAR per un tocco di braccio di Andersen, inizialmente ritenuto fuori area da Pairetto: sul dischetto Verdi non sbaglia e batte Audero per il definitivo 3 a 0.
Da segnalare l'ammonizione di Murru che era in diffida e salterà il prossimo match con il Frosinone.