Il Genoa rimonta il Sassuolo, ma le squadre si accontentano del pareggio (1-1)

di Emanuela Guerra

3 min, 22 sec

Ancora a segno il nuovo acquisto Sanabria

Il Genoa rimonta il Sassuolo, ma le squadre si accontentano del pareggio (1-1)
Secondo risultato positivo per i rossoblu, che escono da Marassi con un punto e qualche rammarico con il Sassuolo. ll Genoa prova a gestire il possesso del pallone, ma con errori in fase di impostazione. Il Sassuolo sembra più ordinato e al 13' trova la prima occasione da gol con un tiro-cross di Berardi,deviato da Radu in angolo. Il Genoa risponde con un pallone pericolosissimo di Criscito in area per Sanabria, allontanato da Rogerio in angolo. Il Genoa gioca per lanci lunghi cercando di sorprendere il Sassuolo con le incursioni di Kouamé e Sanabria, ma sono gli uomini di De Zerbi a passare in vantaggio al 29', quando Duncan strappa un pallone e serve Babacar, che appoggia per Locatelli: il centrocampista del Sassuolo serve Djuricic sulla sinistra, che controlla e tira beffando Radu. Le squadre sono costrette a scoprirsi, e due minuti dopo è nuovamente il Sassuolo ad andare vicino alla rete con Babacar che calcia dal limite dell'area. I rossoblu hanno l'occasione del pareggio con Sanabria servito da Lazovic, ma il colpo di testa esce di pochissimo.
Il pareggio arriva al 41', quando il cross di Lazovic trova la testa di Kouamé, che non ci arriva agevolmente, ma viene sfruttato da Sanabria, che controlla e calcia, battendo Consigli immobile. L'inerzia si inverte e i rossoblu arrivano vicino al 2 a 1 , con Lerager che perde il tempo per il tiro e viene bloccato da Locatelli, ma le squadre vanno a riposo in pareggio. Il secondo tempo inizia con il Genoa subito pericoloso con un colpo di testa nuovamente di Lerager e poi con una incursione di Kouamé, che viene anticipato da Magnani. Salva il risultato Radu in due diverse occasioni, entrambi su Bourabia, entrato nella ripresa. Sanabria sfiora di nuovo il gol, con un controllo e tiro ad incrociare. Nel finale miracolo di Consigli su Kouamé, che si gira in porta di prima intenzione, ma il tiro viene deviato in corner. Un Genoa che forse poteva fare di più, con i nuovi acquisti non ancora completamente integrati, con Radovanovic in ombra.
ll Genoa prova a gestire il possesso del pallone, ma con errori in fase di impostazione. Il Sassuolo sembra più ordinato e al 13' trova la prima occasione da gol con un tiro-cross di Berardi,deviato da Radu in angolo. Il Genoa risponde con un pallone pericolosissimo di Criscito in area per Sanabria, allontanato da Rogerio in angolo. Il Genoa gioca per lanci lunghi cercando di sorprendere il Sassuolo con le incursioni di Kouamé e Sanabria, ma sono gli uomini di De Zerbi a passare in vantaggio al 29', quando Duncan strappa un pallone e serve Babacar, che appoggia per Locatelli: il centrocampista del Sassuolo serve Djuricic sulla sinistra, che controlla e tira beffando Radu. Le squadre sono costrette a scoprirsi, e due minuti dopo è nuovamente il Sassuolo ad andare vicino alla rete con Babacar, che calcia dal limite dell'area, con una conclusione fuori di poco. I rossoblu
Le squadre sono costrette a scoprirsi, e due minuti dopo è nuovamente il Sassuolo ad andare vicino alla rete con Babacar che calcia dal limite dell'area. I rossoblu hanno l'occasione del pareggio con Sanabria servito da Lazovic, ma il colpo di testa esce di pochissimo. Il pareggio arriva al 41', quando il cross di Lazovic trova la testa di Kouamé, che però non lo controlla, ma viene sfruttato da Sanabria, che controlla e calcia, battendo Consigli immobile. L'inerzia si inverte e i rossoblu arrivano vicino al 2 a 1 , con Lerager che perde il tempo per il tiro e viene bloccato da Locatelli, ma le squadre vanno a riposo in pareggio. Il secondo tempo inizia con il Genoa subito pericoloso con un colpo di testa nuovamente di Lerager e poi con una incursione di Kouamé, che viene anticipato da Magnani. Salva il risultato Radu in due diverse occasioni, entrambi su Bourabia, entrato nella ripresa. Sanabria sfiora di nuovo il gol, con un controllo e tiro ad incrociare. Nel finale miracolo di Consigli su Kouamé, che si gira in porta di prima intenzione, ma il tiro viene deviato in corner.