Il Derby è della Sampdoria: la festa del popolo blucerchiato
di Marco Innocenti
La rete di Sabiri nel primo tempo poi la sofferenza al momento dell'assegnazione del rigore ed infine la gioia di una salvezza ormai a portata di mano
Un Derby della paura, con i fantasmi di una retrocessione che in settimana hanno aleggiato sulle teste di entrambe le squadre e tifoserie. Poi a metà del primo tempo la rete di Sabiri che fa esplodere la Gradinata Sud e instrada la partita. Nella ripresa, il Genoa prova a raddrizzare il match, a riconquistarsi con la forza della disperazione un pezzettino di speranza ma il destino ha in serbo un brutto colpo: calcio di rigore all'ultimo dei 6' di recupero concessi dall'arbitro Maresca e Mimmo Criscito che, proprio sotto la Nord, si vede respingere da Audero il pallone che, forse, non avrebbe rimesso in discussione tutto ma almeno avrebbe tenuto accesa una flebile fiammella. E così, dopo otto interminabili minuti di recupero, ecco il fischio di Maresca a sancire una vittoria che per la Sampdoria vuol dire salvezza quasi certa e per il Genoa, al contrario, significa veder crollare quasi ogni speranza di permanenza in Serie A.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Galleria
Altre notizie
La Sampdoria non va oltre l'1-1 a Padova: nessuna vittoria esterna nel 2025
20/12/2025
di Simone Galdi
Padova-Sampdoria 1-1: tabellino e cronaca della partita
20/12/2025
di Sagal
Sampdoria, le opinioni di Dossena e Albisetti sulla società e la squadra
18/12/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, le opinioni di Dossena, Soviero e Flachi dopo la sconfitta di Palermo
17/12/2025
di Maurizio Michieli
