Tags:

tennis Genova pegli Open tcpegli

Il 70esimo Open d’Estate approda alle fasi finali

di Redazione

Enola Chiesa si aggiudica la vittoria per il femminile. Oggi la finale maschile tra Acquaroli e Turco

Il 70esimo Open d’Estate approda alle fasi finali

Il 70esimo Open d'Estate - torneo con il montepremi di 6mila euro, il più alto della Liguria - approda alla fase finale e vede già la prima vincitrice del torneo femminile.

Sui campi in terra rossa del Tennis Club Pegli - circolo organizzatore dell'evento - Enola Chiesa (2.2 del Canottieri Casale) vince il torneo mettendo le mani sulla coppa della vincitrice battendo 6-3; 6-2, in finale, Maria Vittoria Viviani (2.3, AT Piombinese). Le due tenniste scambiano molto ed entrambe si rendono protagoniste di un match avvincente e ricco di colpi davvero incredibili. Alla fine la spunta Chiesa, tennista del Canottieri Casale che, così come Viviani ha condotto un torneo, per davvero, degno di nota: entrambe hanno superato, in semifinale, due avversarie classificate 2.1 nel ranking.

Oggi, alle 17 sul campo centrale di via Sabotino, parte la finale maschile del 70esimo Open d'Estate.

A sfidarsi per il titolo che garantisce la vittoria del torneo con il montepremi più alto della Liguria saranno Gianluca Acquaroli (2.2, TC Open Orvieto) e Andrea Turco (2.3, Verde Lauro Fiorito Torino): entrambi usciti vincitori al terzo da due lunghe e combattutissime semifinali.

Elisa Marini