Gruppo FS, 90% dei progetti strategici in linea: presentato il sesto Gate Review

di CN

1 min, 13 sec

Donnarumma: “Su 59 progetti monitorati, quasi tutti procedono secondo i tempi previsti”. Focus su infrastrutture, manutenzione e sostenibilità

Gruppo FS, 90% dei progetti strategici in linea: presentato il sesto Gate Review

Il 90% dei 59 progetti previsti dal Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo FS è in linea con la tabella di marcia. È quanto emerso durante il sesto Gate Review, l’appuntamento periodico di verifica interno presieduto dall’amministratore delegato Stefano Antonio Donnarumma.

Verifica dei progetti – “Oggi abbiamo potuto verificare come per i 59 progetti, il 90% risulta perfettamente in linea rispetto al programma”, ha dichiarato Donnarumma, confermando l’andamento positivo del piano.

Infrastrutture – Tra i temi discussi, particolare attenzione è stata riservata al potenziamento dell’offerta infrastrutturale. RFI ha illustrato i progetti per estendere la rete Alta Velocità ed elettrificare ulteriori tratte ferroviarie, con l’obiettivo di rendere il trasporto più sostenibile.

Manutenzione e diagnostica – È stato poi analizzato il nuovo modello manutentivo, che punta a migliorare l’efficienza degli interventi. Centrale anche il tema della diagnostica – sia fissa che mobile – per individuare in anticipo eventuali anomalie.

Esperienza utente – Tra i progetti orientati al cliente si è discusso di Smart Refund, Digital Caring e Infomobilità, con l’obiettivo di migliorare i servizi offerti ai viaggiatori, in particolare per quanto riguarda rimborsi e comunicazione in tempo reale.

Sostenibilità – Ampio spazio è stato dato al piano ESG, con l’invito a tutte le strutture del Gruppo FS a proseguire con impegno nella realizzazione degli obiettivi ambientali e sociali.

Il prossimo appuntamento con il Gate Review è previsto per settembre.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.