Giro d'Italia a Genova, il vincitore Oldani: "Un'ondata di emozioni più forti del male alle gambe"
di Marco Innocenti
Il ciclista 24enne della Alpecin-Felix spiega così il pianto liberatorio dopo aver tagliato il traguardo di via XX Settembre
Appena tagliato il traguardo di via XX Settembre, Stefano Oldani è scoppiato in lacrime. Un pianto di gioia, naturalmente, che ha bagnato così la prima vittoria da professionista del 24enne ciclista della Alpecin-Fenix, che oggi a Genova ha battuto in volata il compagno di squadra Rota e l'olandese Leemreize. "In quel pianto - ha detto Oldani - c'era un'ondata di emozioni e una voglia di arrivare che era più forte del male alle gambe e dei periodi difficili che ho avuto, allenandomi duramente per arrivare a quello che è da sempre il mio obiettivo. E poi arrivare al traguardo e realizzare di aver vinto una tappa al Giro d'italia è stato davvero bello".
"Negli ultimi due chilometri stavo molto bene, anche sull'ultima salita non sono mai andato fuori giri e alla fine non volevo avere rimorsi. Quando l'ho visto partire, non volevo avere rimorsi e quindi ho detto chiudo e poi lancio il mio sprint. Poi alla fine è andato bene".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Sampdoria, Fredberg: "Cerchiamo giocatori che abbiano fame. I dati aiutano, ma non dicono tutto"
17/07/2025
di red. sport

Pro Recco, ecco Patchaliev dal Savona: "Voglio alzare l'asticella"
17/07/2025
di Redazione

Spezia: Volastra ispira la nuova maglia, "Omaggio alla memoria e alla tradizione del territorio"
17/07/2025
di Francesca Balestri

Spezia, Melissano: “Artistico e Vanja erano i nostri primi obiettivi e hanno scelto noi”
17/07/2025
di Francesca Balestri