Giochi Preziosi acquisisce ufficialmente Trudi
di Maria Grazia Barile
45 sec
Il presidente del Genoa: "Siamo molto soddisfatti"
Giochi Preziosi ha perfezionato l'acquisto da Paladin Capital Partners (gruppo Holding Carisma) di Trudi, produttore e distributore degli omonimi peluche nonché di giocattoli in legno a marchio Sevi. Giochi Preziosi rafforza così il proprio portafoglio prodotti aggiungendo un marchio di grande notorietà: l'acquisizione è in linea con la strategia di crescita per linee esterne in caso di opportunità che presentino un valore nel marchio e nella qualità dei prodotti.
"Siamo particolarmente soddisfatti di avere completato questa acquisizione - ha commentato Enrico Preziosi, fondatore e presidente di Giochi Preziosi, nonché patron del Genoa -. Siamo pronti ad investire in iniziative commerciali e di marketing che consentano a Trudi di perseguire la crescita del fatturato, beneficiando della capacità distributiva su scala europea del nostro gruppo". Trudi era stata acquistata da Carisma nel 2005 che l'ha focalizzata sul core business cedendo il business retail e valorizzando il marchio in diversi ambiti di prodotti per bambini.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
L'artigianato rallenta, ma la Liguria tiene più della media nazionale e del Centro Nord
27/04/2026
di Redazione
Liguria investe sulla promozione: approvato il Piano 2026 da 300 mila euro
26/04/2026
di R.S.

