Giampaolo-Gasperini: una sfida che profuma di Genova, vietato il segno X

di Maria Grazia Barile

Torino e Atalanta si affrontano alle 15 al Comunale per la seconda giornata di campionato. Gli incroci fra i due tecnici non finiscono quasi mai in parità

Giampaolo-Gasperini: una sfida che profuma di Genova, vietato il segno X

Giampaolo Vs Gasperini, ex rossoblucerchiati contro alle 15 al Comunale di Torino. Le sfide fra i due tecnici, che hanno allenato Sampdoria e Genoa, non finiscono quasi mai in pareggio. I due si sono incontrati 14 volte e in una sola circostanza la gara è terminata con la divisione della posta, in Siena-Genoa 0-0 del 1 marzo 2009.

Due stagioni fa, nella gara d'andata, la Sampdoria di Giampaolo era riuscita nell'impresa di vincere a Bergamo 1-0. Al ritorno invece era uscito vittorioso Gasperini, bravo ad espugnare Marassi con la sua Atalanta. Finale 2-1.

Contro l'Atalanta Giampaolo vanta una tradizione favorevole: sei volte su tredici è uscito dal campo con i tre punti, ottenendo anche tre successi nelle ultime quattro sfide.

Bene anche Gasperini contro il Torino con un bilancio di nove vittorie a quattro.  Ma il tecnico atalantino  ha anche perso due degli ultimi tre incontri giocati con i granata. L'ultima affermazione è il 7-0 della scorsa stagione.