Condividi:


Genova, in Via Rigola un lampione rischia di cadere

di Anna Li Vigni

Da quando è stato abbattuto il pino marittimo, il palo ha iniziato a inclinarsi. In piazzetta ci sono ogni giorno mamme, nonni e bambini che giocano

Siamo a Sampierdarena in Via Rigola. Dopo l'abbattimento di un pino marittimo, alcune persone hanno notato che un lampione della luce ha iniziato ad inclinarsi. Ad oggi, dopo ripetute mail e telefonate, non ci sono stati interventi. 

Qui il vento soffia forte e quindi anche il fatto che il palo si muova, è sintomo di qualcosa che potrebbe accadere. Il palo che sostiene il lampione è a rischio caduta.

Inoltre anche le pietre della pavimentazione si sono alzate dalla loro sede e qui, in caso di pioggia, l'acqua entra e si infiltra. La situazione è a rischio non solo per le persone, mamme, nonne e bambini, ma anche per le auto che sono posteggiate prprio sotto l'impianto di illuminazione, in una zona in cui il posto auto è una rarità. 

Dalle ultime contatti del presidente del Comitato di Via Rigola, pare che ci sarà un intervento di messa in sicurezza tra giovedì e venerdì.

"Mi hanno promesso che verranno entro venerdì a sistemare il palo", ha raccontato Carlo Bordoni che è il presidente del Comitato di Via Rigola.