Genova, un blocco d'ardesia per ricordare i 4594 caduti genovesi nella Grande Guerra
di Alessandro Bacci
La pietra sarà inserita in un lastricato commemorativo all’interno dell’area monumentale “Nuraghe Chervu”, situata alle porte della città di Biella
Un blocco di ardesia, la pietra tipica di Genova e della Liguria, con inciso il numero dei Caduti genovesi nella "grande guerra", 4.594. Il Comune di Genova ha aderito all'iniziativa della Città di Biella, su proposta del circolo culturale sardo "Su Nuraghe", per completare l'area monumentale "Nuraghe Chervu", situata alle porte della città piemontese e dedicata alla Brigata Sassari e ai soldati biellesi morti nel corso della prima guerra mondiale.
L'ardesia donata dall'Amministrazione sarà inserita in un lastricato commemorativo composto da pietre provenienti da tutti i Comuni d'Italia, per rinvigorire e tramandare la memoria dei Caduti del primo conflitto mondiale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe, la voce gentile che ha scandito mezzo secolo di canzone italiana
05/12/2025
di Redazione
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
