Genova, ultima settimana per l'Oktoberfest: dimostrazioni di spada medievale e serata country

di Redazione

2 min, 7 sec

nuove serate di musica live , momenti di danza, dimostrazioni di sport e appuntamenti con gli amici a quattro zampe 

Genova, ultima settimana per l'Oktoberfest: dimostrazioni di spada medievale e serata country
Prosegue in Piazza della Vittoria la dodicesima edizione dell’Oktoberfest di Genova, che fino a domenica 25 settembre 2022 animerà la città con iniziative volte a celebrare la cultura bavarese.
Per l’ultima settimana della manifestazione sono in programma nuove serate di musica live nel palco esterno, alternata alla classica musica bavarese sotto al tendone principale, momenti di danza, dimostrazioni di sport, appuntamenti con gli amici a quattro zampe e iniziative per i più piccoli.
 
Lunedì 19 settembre, dalle 20 alle 21.30, nell’area esterna è in programma la dimostrazione di spada medievale a cura della Scuola di scherma storica “Antonio Quintino”, mentre martedì 20 settembre, sempre dalle 20 alle 21.30, l’appuntamento è con le spade laser di Ludosport Italia. Mercoledì 21 settembre, dalle 20 alle 24, serata country con animazione e balli insieme al gruppo Wild Angels Zena. Per queste tre serate, sotto al tendone principale, a fare da colonna sonora alle cene e ai brindisi sarà la band bavarese dell’Oktoberfest di Monaco Andy & The Lausbuben.
 
Giovedì 22 settembre ripartono gli appuntamenti con la musica live di OktoberBand: dalle 21 sul palco del Fuoritendone si esibiranno gli Osman, band rock anni 90. Dalle 23 selezione musicale con Mimmo Baldazzi. Venerdì 23 settembre, sempre alle 21, si esibirà invece il gruppo iPop 80, che propone un repertorio pop anni 80. A seguire, dalle 23, selezione musicale a cura di Alfredo Biagini.
 
Sabato 24 settembre tornano come ogni fine settimana i Weekend delle Famiglie, con laboratori e giochi per i più piccoli: dalle 15 alle 18 nello spazio del Fuoritendone lo staff dell’Oktoberfest accoglierà bambini e bambine presenti per sbizzarrirsi insieme con fogli e colori. Dalle 18 alle 19 tornano anche le attività con gli amici a quattro zampe di Skadog, con dimostrazioni delle attività svolte dal centro, come educazione avanzata, agility dog, obedience, dog dance e clicker training. Alle 21 per la rassegna Oktoberband è in porgramma il concerto dei Dead Rabbits, band rock anni 90. A seguire, selezione musicale a cura di Alfredo Biagini.
 
Domenica 25 settembre, ultimo giorno di Oktoberfest a Genova, si replica dalle 15 alle 18 l’appuntamento con i Weekend delle Famiglie, con laboratori e giochi per bambini.
Sotto al tendone principale, da giovedì 22 a domenica 25 settembre l’intrattenimento musicale sarà curato dalla band bavarese dell’Oktoberfest di Monaco 10 Bayerische Löwen.