Genova, studente si ferisce a scuola dopo aver urtato una finestra. Il Comune: "Fatto accidentale"

di Redazione

1 min

La finestra dopo l'impatto è uscita dai cardini. E' intervenuta l'automedica e il quattordicenne è stato portato al Galliera in codice giallo.

Genova, studente si ferisce a scuola dopo aver urtato una finestra. Il Comune: "Fatto accidentale"


Uno studente di 14 anni è rimasto ferito questo pomeriggio dopo avere urtato una finestra con una spalla facendola uscire dai cardini. E' successo alla succursale del liceo Gobetti di via Spataro, a Sampierdarena. Sul posto è intervenuto il 118 con l'automedica e le volanti della polizia. Il ragazzo è stato portato in codice giallo all'ospedale Galliera.

Nel 2019 quattro studenti erano rimasti feriti in una scuola di Pegli sempre per la caduta di una finestra.

"Sono molto dispiaciuta per il ragazzo ma, da quanto ho capito, la dinamica è stata del tutto accidentale. Ad ogni modo so che la Città metropolitana, che ha la competenza sull'edificio, si è già mossa per effettuare tutti i controlli del caso per accertare quanto successo". Così l'assessore comunale alla Scuola Barbara Grosso sull'episodio. 

"Ci siamo subito attivati per capire quanto successo. Siamo ovviamente dispiaciuti per il ragazzo. E' stato un evento accidentale e non un problema strutturale". Così la consigliera delegata all'Edilizia scolastica della Città metropolitana Laura Repetto. "La finestra funziona correttamente - ha continuato la consigliera - ed è stata rimessa a posto. E' stato un incidente capitato anche perché, in tempi di covid, bisogna tenere le finestre aperte in classe".