Genova, "Se non te ne vai, ti ammazzo" ed estrae un coltello: due denunciati

di Marco Innocenti

1 min, 4 sec

L'aggressione era avvenuta lo scorso 20 febbraio in via della Maddalena. I responsabili sono stati inchiodati grazie alle telecamere di sorveglianza

Genova, "Se non te ne vai, ti ammazzo" ed estrae un coltello: due denunciati

La Polizia di Genova ha denunciato due persone di 37 e 39 anni per il reato di lesioni aggravate in concorso. Tutto ha avuto inizio la sera del 20 febbraio scorso quando la vittima, un 34enne in  giro in via della Maddalena per bere qualcosa in compagnia di un amico, litiga per futili motivi con i due. 
Durante la discussione uno dei due inizia a minacciarlo pesantemente dicendogli “io ti ammazzo, se non te ne vai ti accoltello” e si fa consegnare, come confermato anche dalle videocamere di sorveglianza che hanno ripreso la scena, un coltello a serramanico custodito dall’amico all’interno di uno zaino.

Con l’arma in mano l’aggressore passa alle vie di fatto, sferrando alcuni fendenti e colpendo la vittima al viso e alla nuca provodandogli lesioni superficiali giudicate poi guaribili in 7 giorni. A quel punto i due aggressori scappano, facendo perdere le loro tracce prima dell’arrivo dei soccorsi e della Polizia.

Gli investigatori del Commissariato Centro, con l’ausilio delle immagini delle videocamere di sorveglianza, sono riusciti a riconoscere i due aggressori, già ben noti alle forze di Polizia. La loro identità è poi stata anche confermata dalla vittima che li ha riconosciuti grazie alla visione degli album fotografici.