Genova, scoperta una discarica abusiva a Bolzaneto
di Redazione
45 sec
I carabinieri denunciano due persone, sigilli a 18 mila mq di terreno
I carabinieri hanno sequestrato una maxi discarica abusiva a cielo aperto, in via Nostra Signora della Guardia, a Bolzaneto. L'area a cui sono stati messi i sigilli ha una dimensione di circa 18 mila metri quadrati, mentre i rifiuti illeciti scoperti hanno un volume pari a 5 mila metri cubi. L'area, che negli anni scorsi ospitava ditte e società, è stata invasa da materiali ferrosi, macchine e parti di ricambio, pneumatici, materiali plastici, oli esausti, mattoni, conci di tufo, piastrelle, guaine catramose, elettrodomestici e materiali informatici.
[gallery ids="65962,65961,65960,65959"]
I militari hanno anche trovato e sequestrato sei mezzi, tra auto e furgoni abbandonati, privi di copertura assicurativa: Due persone sono state denunciate: il primo perché proprietario di un mezzo usato per la raccolta e trasporto di rifiuti ferrosi, il secondo per violazione dei doveri di custodia di un furgone gravato da un provvedimento di confisca. Sono in corso accertamenti volti ad individuare gli autori dello sversamento abusivo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
