Genova, ruba abiti per 152 euro in tre negozi di via XX Settembre: 27enne arrestato

di Marco Innocenti

1 min, 32 sec

Nello zaino, oltre alla merce appena rubata, gli agenti della polizia locale hanno trovato una "splacchettatrice", utilizzata per rimuovere l'antitaccheggio

Genova, ruba abiti per 152 euro in tre negozi di via XX Settembre: 27enne arrestato

Ha tentato di rifarsi il guardaroba sottraendo merce a tre esercizi commerciali del centro città. Il suo proposito, però, è sfumato grazie all’intervento del Nucleo Reato Predatori della Polizia Locale di Genova, che lo ha arrestato per tentato furto aggravato dalla violenza sulle cose. È successo lo scorso venerdì, nel tardo pomeriggio, in via XX Settembre. 

Intorno alle 19.30, l’addetta all’accoglienza della clientela del negozio Coin aveva notato un giovane, con uno zaino nero sulle spalle, allontanarsi frettolosamente e in maniera furtiva da un camerino. Insospettita, si è introdotta nello spogliatoio notando, per terra, tre placche antitaccheggio. A quel punto, ha allertato il Nucleo Reati Predatori della Polizia Locale. Gli agenti sono intervenuti e hanno controllato l’uomo trovando nel suo zaino due prodotti di biancheria intima, entrambi privi di placchetta antitaccheggio. 

Siccome sprovvisto di documenti di riconoscimento, l’uomo è stato condotto dagli agenti negli uffici della Polizia Giudiziaria di via Ortiz per le procedure di identificazione. Si trattava di M.L.P., 27enne genovese, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti penali. Sottoposto a perquisizione personale perché fermato in flagranza di reato, il giovane è stato trovato in possesso di tre paia di pantaloni, risultati oggetto di sottrazione negli esercizi commerciali Bershka (un paio) e Pull&Bear (due paia), sempre in via XX Settembre.

Nello zaino è stata inoltre trovata una splacchettatrice professionale, utilizzata per rimuovere dagli abiti le etichette antitaccheggio. La somma complessiva della merce sottratta, tutta posta sotto sequestro, ammonta a 152 euro. Per M.L.P. è quindi scattato l’arresto. Il Tribunale, in sede di convalida, ha disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria , l’obbligo di dimora in provincia di Genova e il divieto di allontanamento dall’abitazione dalle 23.30 alle 08.30.