Genova: raggira vedova e si fa dare 100mila euro, arrestato cinquantenne
di Redazione
A far scattare le indagini è stata la segnalazione effettuata dagli addetti di un ufficio postale insospettiti dai continui prelievi
Un cinquantenne di Genova è stato denunciato dalla polizia a Piacenza per aver circuito una donna fragile rimasta da poco vedova, bruciandole quasi tutto il patrimonio e i risparmi (circa 100mila euro). A far scattare le indagini è stata la segnalazione effettuata dagli addetti di un ufficio postale, insospettiti per alcuni cospicui trasferimenti di denaro che la vittima aveva effettuato a favore dell'uomo.
La polizia ha così scoperto che la donna era stata avvicinata qualche tempo prima dal truffatore che, con anche l'aiuto di una complice, l'aveva convinta di essersi innamorato di lei e che l'avrebbe voluta sposare, approfittandone però nel frattempo - con varie scuse e pretesti - per farsi versare dall'anziana diverse somme di denaro. La questura di Piacenza ha accertato circa 100mila euro di trasferimenti effettuati nel corso del tempo dalla vittima al truffatore. A suo carico è stato disposto anche il divieto di dimora a Piacenza e il divieto di avvicinamento all'anziana con braccialetto elettronico.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Neonata trasportata d’urgenza da Alghero a Genova con volo militare
21/12/2025
di Redazione
Genova, furto e minacce al supermercato: arrestato 38enne su cui pendeva ordine di carcerazione
21/12/2025
di Redazione
Rogo di Ronco Scriva, il Nucleo Investigativo Antincendi formula un'ipotesi
20/12/2025
di s.g.
Genova, due arresti della Polizia Locale tra Sampierdarena e centro storico
20/12/2025
di s.g.
