Genova, questo weekend il raduno di auto storiche "La Superba in 500"

di Redazione

1 min, 17 sec

Iniziativa a scopo benefico per sostenere l'associazione di volontariato la "Band degli Orsi

Genova, questo weekend il raduno di auto storiche "La Superba in 500"

Si terrà a Genova sabato 24 e domenica 25 settembre prossimi il raduno "La Superba in 500". L'evento, organizzato dal Fiat 500 Club Italia con il Patrocinio del Comune di Genova, della Regione Liguria e del Consorzio delle Pro Loco di Genova, avrà finalità benefiche grazie ad una cena organizzata per la "Band degli Orsi", l'associazione di volontariato che si occupa di assistere i piccoli pazienti del Gaslini e delle loro famiglie, presso Palazzo Ducale.

"Il raduno 'La Superba in 500' è un ulteriore segnale di ripartenza dopo un periodo difficile - hanno dichiarato gli assessori al Turismo e alle Pro loco del Comune di Genova Paola Bordilli e Alessandra Bianchi -. Siamo orgogliose di ospitarlo a Genova e anche questa volta c'è uno speciale legame con la solidarietà, essendo prevista una collaborazione con la 'Band degli Orsi'. Senza contare ricaduta di immagine che eventi di questo tipo sono in grado di generare per la città". I partecipanti saranno accolti sabato pomeriggio in piazza Caricamento mentre domenica mattina si terrà una sfilata lungo le vie del centro cittadino a partire dalle 10.30.

"La 500 non è solo un'automobile, ma come la Vespa è il simbolo di un'epoca e per tanti italiani è stato è il primo mezzo con il quale si è conquistata la libertà di movimento - ha sottolineato Simona Ferro, Assessore allo Sport di Regione Liguria -. Questo evento unisce promozione del territorio, passione, storia ma anche solidarietà e amore verso i piccoli pazienti del Gaslini grazie all'impegno dell'associazione di volontariato Band degli Orsi".