Genova presenta i suoi "gioielli" alla Fiera dell'investimento immobiliare di Cannes

di Redazione

1 min, 9 sec

Al Mipim, il Comune presenterà le opportunità per gli investitori presenti sul territorio. Palazzo Galliera, Villa Donghi, Rsa Quezzi sono i principali progetti

Genova presenta i suoi "gioielli" alla Fiera dell'investimento immobiliare di Cannes

Palazzo Galliera, Villa Donghi, RSA Quezzi, sono questi i principali progetti che saranno presentati dal Comune di Genova alla nuova edizione del Mipim, il grande evento internazionale dedicato all'investimento immobiliare in scena dal 15 al 18 marzo 2022 al Palais Des Festivals di Cannes.

Una vetrina che raccoglierà progetti di sviluppo e ricerca di capitali di oltre 100 paesi provenienti da tutto il mondo. Per il Comune di Genova sarà presente l'assessore all'Urbanistica e Progetti di Riqualificazione, Simonetta Cenci che interverrà in tre momenti della manifestazione.

"Anche quest'anno saremo a Cannes ospiti del Padiglione Italia - spiega l'assessore - e mai come quest'anno sentiamo che il tema sia appropriato alla nostra città: accompagnare il cambiato urbano è ciò che la città di Genova sta facendo attraverso i suoi progetti e interventi di rigenerazione urbana".

Mercoledì 16 l'assessore Cenci presenterà le opportunità d'investimento della città, nello slot "Urban development opportunities in great cities and regions". A seguire, dalle 13.45, nella sala Ruby del Palazzo delle Esposizioni di Cannes, si svolgerà la conferenza italiana, "Development and opportunities of the italian market", che sarà un'ulteriore occasione per porre in evidenza il ruolo attrattivo della città di Genova.

Infine, giovedì 17 marzo alle ore 10.30, presenterà il progetto di valorizzazione di Palazzo Galliera, durante l'incontro tematico dedicato all'housing dal titolo "Italian Gallery: Housing - Residential, Student, Senior and Social".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.