Genova: prende per il collo e minaccia col coltello un ragazzino che gli chiede di spostarsi
di Redazione
Ospite di una comunità per minori non accompagnati, l'aggressore è stato denunciato per minacce e percosse
Ha preso per il collo, minacciato con un coltello e inseguito un ragazzino di 16 anni che gli aveva semplicemente chiesto di spostarsi per poter passare. E' successo ieri pomeriggio in via Orsini nel quartiere di Albaro. L'aggressore è un ragazzo egiziano di 17 anni, ospite in una comunità per minori non accompagnati.
La vittima gli aveva chiesto di spostarsi perché il ragazzo era seduto su un paletto e ostruiva volontariamente il passaggio. Per tutta risposta, il ragazzo lo ha preso per il collo strattonandolo, poi ha estratto un coltello e glielo ha puntato al volto.
Il ragazzino è riuscito a divincolarsi e a fuggire ma l'altro lo ha inseguito, ha gettato il coltello sotto una macchina e, una volta raggiunto il sedicenne l'ha aggredito nuovamente. Quando sono arrivate le volanti della polizia il ragazzino ha rifiutato il soccorso ma ha denunciato il suo aggressore. Il ragazzo egiziano, una volta denunciato a piede libero per minacce aggravate e percosse, è stato riaffidato al centro per minori non accompagnati. Il coltello è stato trovato dai poliziotti sotto l'auto ed è stato sequestrato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria, quasi 3 milioni di euro alla Regione per contrastare la violenza di genere
05/02/2026
di Redazione
Piante in classe: al via la seconda fase del progetto “Natura in Aula” nei licei genovesi
05/02/2026
di Redazione
Tassa d'imbarco: ricorso al TAR delle compagnie armatoriali
05/02/2026
di R.C.
Valle Scrivia, i sindaci chiedono supporto per combattere furti e truffe
05/02/2026
di c.b.
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
