Genova, pioggia e vento di tramontana: temperature in calo e possibili nevicate nell'entroterra
di Marco Innocenti
Su tutta la regione è atteso il passaggio di una nuova perturbazione. Già da sabato torna il sole e un nuovo rialzo termico
Dopo una breve tregua, torna a farsi sentire il freddo. Nella notte infatti temperature di nuovo in calo, soprattutto sui rilievi dell'entroterra, e nuvole che hanno ripreso ad aumentare rapidamente su tutta la regione. Secondo i rilevamenti di Limet, a Calizzano si sono toccati i -12,3°, a Vallechiara nei pressi di Masone i -7,6° e a Rezzoaglio i -10,7°.
Una situazione generale che, per la giornata di oggi, potrebbe veder ricomparire la neve sulle alture, quindi al di sopra dei 500 metri, quota che potrebbe abbassarsi ulteriormente anche intorno a Genova nel pomeriggio, quando però dovrebbero interrompersi le precipitazioni. Non è escludo, però, che qualche fiocco possa tornare a fare la propria comparsa sui quartieri collinari, in concomitanza dell'arrivo di venti forti di tramontana che spazzeranno anche la costa, contribuendo a far scendere le temperature. Una perturbazione che però dovrebbe passare in fretta: da sabato infatti tornerà il sole e un lieve rialzo termico.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
