Genova: picchiò l'ex compagna, arrestato
di Redazione
La relazione era finita a gennaio ma l'uomo aveva continuato a vessare la donna

Gli agenti del Commissariato Centro di Genova hanno arrestato un algerino di 36 anni, pregiudicato ed irregolare sul territorio nazionale per il reato di maltrattamenti contro familiari. A gennaio scorso, durante una lite, l'uomo ha dato in escandescenze, distruggendo gli arredi di casa. Dopo questo episodio la donna ha interrotto definitivamente la relazione, ma nonostante ciò l'uomo ha continuato con le vessazioni, arrivando a colpirla al volto con schiaffi talmente forti che ha dovuto ricorrere alle cure mediche.
Ieri pomeriggio l'algerino si è appostato davanti al portone di uno stabile in cui la ex compagna lavora e l'ha attesa fino al termine dell'orario di servizio. Una volta uscita l'ha aggredita con insulti e minacce spaventandola nuovamente. Lei ha cominciato a correre, trovando rifugio dentro un negozio. Solo l'intervento immediato degli agenti ha evitato che la situazione degenerasse, infatti l'uomo è stato trovato ancora in forte stato d'agitazione ed ha continuato ad insultarla e minacciarla anche in presenza degli operatori.
L'arrestato è stato accompagnato presso il carcere di Marassi in attesa di convalida mentre la donna è stata accompagnata presso gli uffici della Questura per sporgere denuncia e ricevere il supporto qualificato degli operatori di Polizia preparati ad accogliere le vittime di violenza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Euroflora, mercoledì l'inaugurazione con la ministra del Turismo Santanchè
21/04/2025
di Redazione

Genova, pino marittimo crolla sulla strada a Quarto: nessun ferito
21/04/2025
di R.O.

Genova, incendio in un appartamento di via Isonzo: anziana tratta in salvo
21/04/2025
di Redazione

Genova, incendio nella notte: anziana si mette in salvo scendendo al piano inferiore
21/04/2025
di Redazione Cronaca