Genova, paura in centro città: minorenne aggredito e rapinato da due coetanei

di Filippo Serio

1 min, 3 sec

E' successo venerdì scorso in via Palestro: il giovane era anche stato minacciato con un coltello

Genova, paura in centro città: minorenne aggredito e rapinato da due coetanei

Lo hanno aggredito con spray al peperoncino e minacciato con un coltello, per poi rapinarlo: vittima un minorenne, attaccato a due coetanei nel tardo pomeriggio di venerdì scorso, in via Palestro.

La polizia di Stato, dopo la segnalazione del fatto, è riuscita a rintracciare i due rapinatori, entrambi minorenni, di 14 e 15 anni, per poi denunciarli.

La dinamica - La vittima ha dichiarato agli operatori che mentre camminava, improvvisamente, un giovane a lui sconosciuto lo ha attinto al viso con spray urticante. Nell’intento di scappare, il minore è stato raggiunto dal 15enne che, col volto coperto da un passamontagna e coltello alla mano, gli ha intimato di consegnargli il marsupio, per poi fuggire lungo la scalinata monumentale in direzione Corso Solferino.

Intervento - Dalle descrizioni della vittima e  successivi accertamenti, gli agenti sono riusciti a risalire e denunciare gli autori della rapina: il 14enne, che aveva utilizzato lo spray urticante e il 15enne che aveva minacciato la vittima col coltello. Quest’ultimo, oltre che per violenza e minaccia, è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale, poiché in Questura ha aggredito gli operatori con calci e spintoni, minacciandoli di morte. E' stato accusato anche per false attestazioni, poiché una volta rintracciato in casa di un amico, ha dato un nome falso.


Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.