Genova, Paita sulla Gronda: "Basta ritardi, si rispettino le tempistiche"
di Edoardo Cozza
La parlamentare di Italia Viva dopo l'incontro in Confindustria: "Nessuno pensi a cambiare progetto, significherebbe ricominciare da capo"
"Questa mattina Confindustria Genova ci ha chiamato per chiedere ai parlamentari l'impegno con ogni forza per la b". Lo scrive su Facebook Raffaella Paita, deputata di Italia Viva. "Ho colto l'occasione - continua- per dare alcuni aggiornamenti su questa infrastruttura strategica: deve essere approvato il progetto esecutivo e il Ministero ha indicato che dovrebbe avvenire tra giugno e luglio, per poi partire con la fase realizzativa. È importante seguire con precisione queste tempistiche per evitare ulteriori ritardi. Ed è necessario che si inizi la realizzazione della Gronda con l'attuale governo anche perché, come abbiamo visto in passato l'opera era stata bloccata per il potere di interdizione dei 5 Stelle, e ora non deve venire in mente a nessuno di cambiare il progetto perché questo significherebbe ricominciare da capo l'iter approvativo. Questo è il mio impegno - ha concluso -. Abbiamo fatto il punto anche sullo stato di attuazione delle varianti Aurelia nelle varie città della Liguria, sul Terzo Valico e sul tunnel Fontanabuona. E ho colto l'occasione per lanciare il mio prossimo grande obiettivo: la realizzazione della nuova autostrada Serravalle-Milano".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Registro navale di San Marino sotto esame: dialogo con Itf per uscire dalle bandiere di comodo
21/12/2025
di Redazione
Agriturismo, Liguria guida la semplificazione: nuova normativa più flessibile e meno burocrazia
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni / 2
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni
19/12/2025
di Redazione
Transizione energetica: l’Italia protagonista con le pompe di calore
19/12/2025
di Redazione
