Condividi:


L'incredibile passaggio dell'Amerigo Vespucci nel mare di Genova

di Redazione

La 'nave più bella del mondo' ha salutato la città passando in prossimità della costa

La nave Scuola a vela Amerigo Vespucci ha regalato uno spettacolo incredibile alla città di Genova effettuando un passaggio in prossimità della costa con le grandi vele di tela olona spiegate e manovrate dall’equipaggio e dagli allievi. Il veliero, attualmente impegnato nella Campagna d’Istruzione 2020 a favore degli Allievi della 1ª classe dell’Accademia Navale, ha navigato in direzione ovest, dalle acque prospicienti la zona di Camogli fino a lambire l’ingresso del porto di Genova. Uno spettacolo immortalato da centinaia di genovesi estasiati dallo spettacolo.

La Campagna d’Istruzione a bordo di nave Vespucci rappresenta una pietra miliare della formazione degli allievi ufficiali. Nel solco di una secolare tradizione, ma con un sempre rinnovato impulso all’innovazione, gli allievi ufficiali saranno impegnati in numerose attività didattiche ed addestrative nell’ambito delle discipline marinaresche e della formazione etico-militare, al fine di sviluppare e nutrire i valori di fedeltà, disciplina e senso del dovere. Attraverso un percorso formativo basato sul lavoro di squadra, che caratterizza ogni marinaio nell’assolvimento dei compiti della forza armata al servizio della collettività, ogni allievo riceve il cosiddetto “battesimo del mare”.

La campagna d’istruzione 2020, fortemente condizionata dalla misure di sicurezza in contrasto alla diffusione del Coronavirus, è dedicata a tutti gli italiani che hanno vissuto in un momento così particolare.