L'incredibile passaggio dell'Amerigo Vespucci nel mare di Genova
di Redazione
La 'nave più bella del mondo' ha salutato la città passando in prossimità della costa
La nave Scuola a vela Amerigo Vespucci ha regalato uno spettacolo incredibile alla città di Genova effettuando un passaggio in prossimità della costa con le grandi vele di tela olona spiegate e manovrate dall’equipaggio e dagli allievi. Il veliero, attualmente impegnato nella Campagna d’Istruzione 2020 a favore degli Allievi della 1ª classe dell’Accademia Navale, ha navigato in direzione ovest, dalle acque prospicienti la zona di Camogli fino a lambire l’ingresso del porto di Genova. Uno spettacolo immortalato da centinaia di genovesi estasiati dallo spettacolo.
La Campagna d’Istruzione a bordo di nave Vespucci rappresenta una pietra miliare della formazione degli allievi ufficiali. Nel solco di una secolare tradizione, ma con un sempre rinnovato impulso all’innovazione, gli allievi ufficiali saranno impegnati in numerose attività didattiche ed addestrative nell’ambito delle discipline marinaresche e della formazione etico-militare, al fine di sviluppare e nutrire i valori di fedeltà, disciplina e senso del dovere. Attraverso un percorso formativo basato sul lavoro di squadra, che caratterizza ogni marinaio nell’assolvimento dei compiti della forza armata al servizio della collettività, ogni allievo riceve il cosiddetto “battesimo del mare”.
La campagna d’istruzione 2020, fortemente condizionata dalla misure di sicurezza in contrasto alla diffusione del Coronavirus, è dedicata a tutti gli italiani che hanno vissuto in un momento così particolare.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Con Bucci e Sgarbi si chiudono lunedì i nostri "Incontri d'Autunno"
22/11/2024
di M.C.
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris