Genova, nel centro storico da 5 anni "Spazio Giustiniani": la sfida moderna dell'interior design

di Gaia Cifone

Grande festa per il 5° compleanno, il presidente Matteo Rossi: "Siamo contenti di quanto fatto, abbiamo vinto la sfida che ci eravamo prefissati con mio papà"

IL centro storico di genova è il vero cuore della città della lanterna in cui ascoltare l'eco della storia della Superba, scoprire la bellezza degli antichi Palazzi appartenenti al Patrimonio Unesco con i suoi  113 ettari di superficie  è uno dei  centri storici medievali più estesi d’Europa . Il centro storico genovese è costituito da vicoli che si aprono  in ampie  piazzette, spesso legate, come le chiese che vi si affacciano, a importanti famiglie nobili.

Lo spirito di Genova risiede proprio nei vicoli, dove si mischiano, da sempre, odori, sapori, lingue e culture diverse. E il centro storico, più di qualsiasi altra parte di città, è da sempre un melting point.  In questi spazi, situati tra le colline e il mare, l’orgoglio dei ricchi mercanti e dei nobili genovesi fece edificare splendide dimore, dove furono raccolte e custodite per secoli  opere d’arte

Ed è in questo cotesto che da 5 anni sorge lo Spazio Giustiniani: là dove un tempo operavano i mobilieri dell’antica Genova, nasce la sfida moderna dell’interior design. Punto d’incontro per professionisti dove vivere un’esperienza al servizio dell’arredo, luogo d’incontro per il pubblico attento alle ultime tendenze e per il viaggiatore curioso e amante del bello.