Genova, morto Paolo Odone: era presidente di Confcommercio e Aeroporto, aveva 80 anni
di Redazione
Nato a Genova nel 1942 ed era stato l’ex presidente della Camera di Commercio di Genova

Una vita da protagonista della vita imprenditoriale, a Genova e non solo.
È morto questa sera all'età di 80 anni a Genova Paolo Odone, ex presidente della Camera di Commercio di Genova e attuale presidente di Ascom-Confcomercio Genova e dell’Aeroporto di Genova. Tra gli incarichi a livello nazionale si ricorda la presidenza di Uniontrasporti, la vice presidenza di Unioncamere italiana, la vice presidenza di Confcommercio nazionale e la partecipazione, in qualità di membro, alla Commissione per le Politiche Portuali e le Politiche del Mare di Confcommercio Roma.
È stato promotore del Corridoio plurimodale Ovest-Est a Sud dell’Europa, presidente della Comunità delle Camere di Commercio dell’Asse ferroviario Nord-Sud, Rotterdam-Genova e di Alpmed, prima Euroregione camerale composta dalle sette Unioni regionali di Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Sardegna, Rhône-Alpes, Provence-Alpes Côte d’Azur e Corsica. Era Grand’Ufficiale della Repubblica Italiana dal 2006. Nato nel 1942 a Genova ha conseguito la maturità classica e frequentato la Facoltà di Economia e Commercio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genova, più voli per l’estate 2025: nuove rotte per Varsavia e Cracovia, potenziati i collegamenti con Parigi e Barcellona
28/03/2025
di Carlotta Nicoletti

Genova, nuovo piano commercio, assessore Bordilli: "Zone, punteggi e limiti per rivitalizzare l'economia di prossimità"
28/03/2025
di Stefano Rissetto


Luci e ombre dell'Intelligenza Artificiale: a Genova il convegno organizzato da Fondazione Carige
28/03/2025
di Filippo Serio


Genova, sciopero e corteo dei metalmeccanici: "Bloccato il rinnovo dei contratti"
28/03/2025
di Filippo Serio