Genova: morto caduto nel Bisagno, i genitori chiedono l'autopsia
di Redazione
Procura non ha aperto fascicolo, presentata istanza dei parenti
Ancora nessun fascicolo aperto in Procura per la morte di Franklin Jair Choez Moreira, il 27enne precipitato all'alba di ieri da un muretto che si affaccia sul torrente Bisagno. Come accertato da una telecamera di sorveglianza immediatamente visionata dai poliziotti delle volanti dopo il ritrovamento del corpo, il ragazzo era solo quando si è arrampicato sul muretto, si è voltato di spalle e poi ha perso l'equilibrio.
Il magistrato di turno Stefano Puppo al momento avrebbe escluso di disporre l'autopsia, ma i genitori del ragazzo, che lavorava in un ristorante, non si danno pace e tramite gli avvocati Paolo De Bellis e Paola Rossi, hanno presentato oggi pomeriggio istanza alla Procura affinché gli accertamenti autoptici siano invece eseguiti. E chiedono anche di poter visionare il video che ha ripreso la tragedia.
Secondo quanto appreso Choez Moreira la sera di Natale era uscito con i colleghi di lavoro per andare a ballare in una nota discoteca in corso Italia. Un amico, intorno alle 6 del mattino, lo aveva lasciato non lontano da casa e ha raccontato ai genitori che il ragazzo non era ubriaco.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
