Genova, Mondini (Confindustria Liguria): "Il governo nomini il commissario per la zls di porto e retroporto"

di Edoardo Cozza

43 sec

Il presidente degli industriali: "Due anni di attesa: sarebbe un'opportunità per tutto il settore". L'assessore regionale Benveduti: "Abbiamo sollecitato"

Genova, Mondini (Confindustria Liguria): "Il governo nomini il commissario per la zls di porto e retroporto"

"Genova sta attendendo da oltre due anni da Roma la nomina del commissario della zona logistica semplificata del porto e retroporto, nessun imprenditore chiede soldi, chiediamo solo una semplificazione dei processi normativi e dei permessi, sarebbe un'opportunità soprattutto per le imprese della logistica". Così il presidente di Confindustria Liguria Giovanni Mondini durante un convegno sollecita l'attivazione della misura prevista dal 'Decreto Genova'.

"Abbiamo firmato nuovamente ieri una lettera di sollecito al nuovo Governo, - rivela l'assessore allo Sviluppo economico della Regione Liguria Andrea Benveduti - con il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il presidente dell'Autorità portuale del Mar Ligure Occidentale Paolo Emilio Signorini e il sindaco Marco Bucci, spero e sono convinto che avremo dal Governo un po' più di attenzione rispetto al recente passato, sono quasi tre anni che aspettiamo la nomina del commissario della zona logistica semplificata genovese".