Genova Meravigliosa, Bucci: "Continuiamo a meravigliare il mondo"
di Redazione
Il sindaco Marco Bucci nella redazione di Telenord per la 'prima' della rivista
Genova Meravigliosa è un'idea editoriale di Massimiliano Monti che ha preso forma qualche anno fa per rilanciare il 'brand Genova' dopo il crollo del Ponte Morandi e la violenta mareggiata, che ha di fatto devastato tutta la Regione. Due tragedie targate 2018. Ed è da qui, che è nata e cresciuta la volontà dell'editore di Telenord di raccontare le meraviglie della 'Genova del fare'. Un progetto ambizioso con due obiettivi: spiegare in modo capillare quello che sta cambiando e sollecitare i cittadini a una nuova consapevolezza della loro città. Che può e deve tornare a essere il punto d’incontro del Nord Ovest italiano, ma anche il crocevia d’Europa.
"Genova è meravigliosa perchè abbiamo meravigliato il mondo per aver fatto bene alcune cose. Non scordiamo che già nel 1600 Genova era la città più ricca. E oggi questa città continua a stupire tutti, anche i turisti, che andando via dicono 'non avrei immaginato di trovare una città così'. Questo va detto anche perché noi non siamo bravi a fare marketing territoriale...", le parole di Marco Bucci durante la 'prima' della rivista 'Genova Meravigliosa'.
“Non dimentichiamo che meravigliare vuol dire anche stupire e stupire vuol dire fare performance migliori rispetto alle aspettative. E quando facciamo delle performance migliore delle aspettative è chiaro che lasciamo un ricordo positivo. Complimenti per aver usato questo termine", ha aggiunto Bucci.
Tags:
Genova meravigliosa rivista rivista patinata Bucci sindaco monti editore telenord toti LiguriaCondividi:
Altre notizie
Bucci: “Affitto gratis per 5 anni a chi apre nell’entroterra”. Ma c’è da salvare l’ultima bottega di Crevari
23/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, Errebi raddoppia: rilevata la storica officina Batini a Campi
22/11/2024
di Anna Li Vigni
Genova, Castelletto: rubato l'elmo dal monumento ai caduti della Grande Guerra
22/11/2024
di steris
Sanremo: usato come portaombrelli era un prezioso vaso cinese, battuto all'asta per 1,3 milioni
22/11/2024
di Redazione
Depositi a Sampierdarena, il ricorso al Consiglio di Stato riapre la battaglia legale: parla a Telenord il presidente del Municipio
22/11/2024
di Emilie Lara Mougenot
Treni: sciopero di 24 ore dalle 21 di sabato, fine settimana di passione per i viaggiatori
22/11/2024
di Stefano Rissetto