Genova, Medusei consegna il sigillo d’argento al generale Rosario Aiosa
di Marco Garibaldi
Si tratta della più alta onorificenza del consiglio regionale. Medusei: "Un importante ringraziamento per chi ha sacrificato la vita per la nostra Nazione"
Il presidente del consiglio regionale Gianmarco Medusei oggi ha conferito al generale di corpo d’Armata dei carabinieri in congedo Rosario Aiosa il Sigillo d’argento dell’Assemblea legislativa.
Aiosa, nato alla Spezia nel 1952, ha ricevuto molteplice onorificenze, a partire dalla Medaglia d’oro al valor militare, conferitagli per i fatti che lo videro protagonista 18 maggio 1977, quando era alla guida della compagnia dell’Arma di Fermo. In quell’occasione Aiosa seppe fronteggiare con coraggio una banda di malviventi: durante una sparatoria, pur seriamente ferito, riuscì ad a occuparsi dei colleghi colpiti.
Aiosa, autore del progetto nazionale con cui ad ogni Comune è chiesto di conferire la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Genova La spezia gianmarco medusei Rosario Aiosa Sigillo d’argento Milite ignoto Liguria consiglio regionaleCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Diga foranea di Genova, Procura europea segnala criticità ambientali
19/12/2025
di Redazione
Ance Giovani: Edoardo Vernazza nominato presidente
19/12/2025
di R.C.
Vita a sirene spiegate: un giorno in ambulanza con la Croce Bianca Genovese
19/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genova, i bimbi delle scuole di Marassi cantano in piazza
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Sicurezza stradale, Walter Centanaro (Radiotaxi): "Genova è una città molto buia"
18/12/2025
di Luca Pandimiglio
