Genova, manomesso un gioco nella Radura della Libertà: "Atto incivile"
di Redazione
Atto di vandalismo nell'area sorta sotto il Ponte San Giorgio. "Già sistemato, ma grave atto di inciviltà", la risposta di Aster
Nemmeno un mese è passato dall'inaugurazione, che già il parco giochi nato sotto il ponte San Giorgio, dove prima del crollo sorgevano le palazzine di via Porro, a lato dell’installazione della Radura della Memoria che è stata inaugurata nel 2020, registra il primo atto vandalico.
L'area è stata realizzata da Aster e comprende giochi per bambini, campi da bocce, aree per il fitness e uno skate park, costruiti per commemorare le 43 vittime nel crollo del Ponte Morandi. E sono stati proprio alcuni genitori a segnalare all'amministrazione che una delle corde destinata all'arrampicata dei bambini era a terra.
Aster: "Manomesso deliberatamente"
"È stato manomesso deliberatamente da chi ha in spregio qualsiasi valore fondamentale", così si è espressa Aster, che ha fortemente condannato il gesto.
"Tra lo sconforto delle mamme e dei papà - ha proseguito Aster - che già si erano adoperati per provare a rimettere in sicurezza la parte manomessa, ieri mattina siamo intervenuti nel più breve tempo possibile a restituire il gioco ai bimbi: è un impegno costante, che coltiviamo con la Civica Amministrazione, perché questa parte di città diventi luogo di memoria e di celebrazione alla vita, fulcro di idee, pensieri, positività".
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie