Genova, Lega: "Droga nella città vecchia, i centri di consumo controllato non sono la soluzione"
di Redazione
"Molti residenti ci hanno contattato e sono disposti a scendere in strada volontariamente per fare le ronde affiancando le forze dell'ordine"
"La Lega dice no alla proposta scellerata di alcune associazioni per aprire centri in cui consumare droga". Così una nota ufficiale della Lega. "Per risolvere il problema del degrado, dello spaccio e dei tossici nei vicoli di Genova - prosegue - ci vuole ben altro. Incentivare il consumo di droga non è mai la soluzione e un'iniziativa come quella di aprire centri di consumo controllato rappresenta un pericoloso passo indietro nella lotta alle dipendenze, oltre che inviare un messaggio errato ai giovani e favorire lo spaccio".
"I cittadini sono esasperati dall'escalation di violenza, non si può aspettare un minuto di più per riportare la legalità nel centro storico. Molti residenti ci hanno contattato e sono disposti a scendere in strada volontariamente per fare le ronde affiancando le forze dell'ordine. Bisogna dare subito un segnale chiaro - conclude la nota - ed è quello che i genovesi vogliono per tornare a passeggiare nel loro centro storico in tutta sicurezza".
Condividi:
Altre notizie
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Il Senato approva il nuovo codice della Strada: pene più severe per guida pericolosa, alcol e monopattini
20/11/2024
di Matteo Cantile