Genova, laboratorio della contraffazione in centro storico: sequestrati 3.600 pezzi
di Marco Innocenti
Operazione congiunta di polizia locale e guardia di finanza: l'appostamento fuori dal palazzo e poi la perquisizione. Scovate anche 5 macchine da cucire
Oltre 3.600 capi d'abbigliamento e accessori contraffatti, 5 macchine da cucire e 27 rocchetti di filo colorato pronti per il confezionamento. E' il "bottino" dell'operazione condotta nel centro storico genovese dai militari del Nucleo Operativo Metropolitano Guardia di Finanza e dagli agenti della Polizia Locale - U.T.C Nucleo Polizia Commerciale nei giorni scorsi, dopo essere venuti a conoscenza della presenza di magazzini e laboratori per la produzione e lo stoccaggio di merce contraffatta.
Gli agenti hanno quindi proceduto all'appostamento all'esterno della palazzina, notando che dall'interno 1 si udiva chiaramente il rumore di macchine da cucire in funzione. Una volta bussato alla porta, gli agenti si sono visti aprire da una persona extracomunitaria che non era in grado di esibire alcun documento circa la provenienza delle merci.
Immediatamente, è scattata la perquisizione dell'appartamento e così sono saltati fuori 3.634 pezzi tra etichette, capi d’abbigliamento e accessori riportanti il marchio di famose case di moda contraffatto, oltre come detto a 5 cinque macchine da cucire e 27 rocchetti di filo colorato utili al loro assemblaggio. Tutta la merce è stata sequestrata.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
