Genova, la proposta del Comune: dieci alloggi di Arte per le famiglie sfollate per l'incendio di via Piacenza
di Redazione
Dopo il no all'ipotesi di alloggiare all'ex Ostello del Righi, le dieci famiglie che ancora vivono in hotel potrebbero avere presto un appartamento
"Il Comune di Genova mette a disposizione 10 alloggi di proprietà dell'amministrazione e di Arte, uno per ogni nucleo familiare ancora in hotel, anche per chi, non avrebbe i requisiti Isee per accedere alla graduatoria. Per i prossimi dieci giorni le famiglie potranno continuare a stare in hotel per avere il tempo di arredare gli alloggi. Per le spese sostenute sarà chiesto il rimborso all'assicurazione, previa autorizzazione delle famiglie". È la proposta fatta dagli assessori alle Politiche sociali Lorenza Rosso e alla Protezione civile Sergio Gambino alle famiglie sfollate da via Piacenza 17, immobile andato a fuoco lo scorso 14 febbraio, durante la riunione al termine del consiglio comunale.
Durante l'incontro, l'assessore Gambino ha ripercorso tutte le tappe della vicenda, ricordando che il Comune ha sempre mantenuto un dialogo costante con le famiglie. L'assessore Rosso ha aggiunto che tutte le persone in situazione Isee di fragilità sono state già prese in carico dalla Direzione delle politiche sociali e Politiche della casa. L'ipotesi dell'Ostello, è stato ribadito dagli assessori, sarebbe stata percorsa se tutte le dieci famiglie, ancora in hotel, avessero accettato la nuova collocazione e si sarebbe provveduto alla realizzazione delle opere di adeguamento e all'acquisto di piccoli elettrodomestici di uso quotidiano.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
