Condividi:


Genova Jeans, Manuela  Arata: “Ripercorriamo un pezzo della nostra storia”

di Antonella Ginocchio

La presidente di Genova Jeans: “La città diventerà sede del  forum  internazionale per la lavorazione ecosostenibile”

"Noi stiamo ripercorrendo un pezzo della nostra storia, non stiamo occupandoci della moda “artificiale". Manuela Arata, presidente di “Genova Jeans” è soddisfatta dell’avvio della manifestazione, partita ieri,  che consacrerà Genova capitale mondiale del Jeans.

“Nella biblioteca universitaria è stata tracciata la storia del jeans, a partire dalla sua nascita, per arrivare alla sua diffusione nel mondo: una rassegna che fa   battere il cuore a tutti, non soltanto a me...".

E ancora: "Nel centro storico ci sono molte vetrine con la visione del  futuro, in particolare quelle di Diesel, e quelle di tanti genovesi, produttori e commercianti,  che hanno deciso di dare un tributo  alla manifestazione”.

Arata spera sia avveri finalmente un suo sogno: "Che tutto il mondo venga finalmente a sapere che la parola jeans deriva da Genova". E aggiunge: "Ovviamente ci aspettiamo visiblità internazionale, soprattutto presso il sistema delle imprese del settore, affinchè il prossimo anno vengano tute qui".

Intanto Arata sottolinea che  Genova vuole affermarsi come "Forum mondiale per le buone pratiche delll sostenibilità"