Genova, iniziati i lavori in via Cadighiara: strada isolata alla notte per una settimana

di Alessandro Bacci

A Borgoratti, dalle 20.30 alle 5.30 del mattino la strada è interrotta per i lavori di asfaltatura creando notevoli disagi

Genova, iniziati i lavori in via Cadighiara: strada isolata alla notte per una settimana

Settimana di chiusure a Borgoratti per i lavori di asfaltatura di via Cadighiara. Aster ha atteso il mese di agosto per intervenire per limitare i disagi ma la settimana per gli abitanti di via Cadighiara, San Desiderio, Bavari e Fontanegli non sarà affatto facile. Dalle 20.30 alle 5.30 fino al 10 agosto il tratto dal civico 22 fino al 30 di via Cadighiara sarà interrotto alla circolazione del traffico. Ciò significa che i mezzi provenienti da Borgoratti non potranno passare, lo stesso discorso è valido anche nel senso opposto.

La chiusura è già partita nella serata di giovedì cogliendo impreparati gli abitanti, nonostante i cartelli di avviso già presenti da giorni. Gli operai all'inizio dei lavori hanno concesso a qualche automobilista o motociclista sbadato di passare ugualmente. Con il passare dei minuti, però, il blocco è diventato totale.

Durante la sera e la notte l'unica strada alternativa risulta quella che porta a Molassana, dall'altra parte della città. L'unica deroga concessa all'interno del cantiere riguarda i mezzi di soccorso in caso di emergenza. Non è la prima volta che accade, ma la chiusura notturna ha creato notevoli malumori e preoccupazioni all'interno del quartiere.