Genova, incendio nell'ex Cinema Nazionale a Molassana: intossicato un senzatetto
di Marco Innocenti
L'uomo, un 62 enne italiano, è stato estratto dai fondi dell'edificio e curato dai militi della Pubblica Assistenza. Nessun danno grave alla struttura
Non è certo la prima volta che un incendio minaccia di divorare l'ex Cinema Nazionale di Molassana e, anche stavolta per fortuna, non ci sono stati feriti gravi ma solo una persona leggermente intossicata dal fumo. L'allarme è scattato nel pomeriggio di ieri, giovedì 6 gennaio, intorno alle 16. I vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme in breve tempo e ad estrarre dai fondi dello stabile un uomo, un senza tetto di 62 anni di nazionalità italiana, che - come detto - è stato preso in carico dai militi della Pubblica Assistenza di Molassana per problemi respiratori.
Una scena già vista: anche nel marzo dello scorso anno l'edificio aveva preso fuoco, senza per fortuna causare danni o feriti, nonostante da tempo ormai sia rifugio di molte persone che lo utilizzano come dormitorio soprattutto nei mesi più freddi dell'anno.
Condividi:
Altre notizie
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione
Genova, Coop al fianco delle donne: borsa, pasta, podcast e un lavoro per dire no alla violenza di genere
20/11/2024
di Anna Li Vigni