Genova, incendiata nella notte auto dell'Eni: indaga la Digos
di Fabio Canessa
24 sec
Il rogo in piazza della Vittoria, possibile pista anarchica dopo i casi analoghi negli anni recenti
Un'auto di servizio dell'Eni, multinazionale del petrolio, ha preso fuoco questa notte in piazza della Vittoria, nel centro di Genova. L'allarme è scattato intorno alle 4. Non si segnalano altri danni.
Sull'episodio indaga la Digos, quasi certa che la matrice sia dolosa. L'azienda petrolifera è infatti uno degli obiettivi ricorrenti dell'area anarchica, che già nel 2016 aveva rivendicato un episodio del tutto analogo in corso Carbonara, nella zona di Castelletto, dove nella notte era stata data alle fiamme una vettura con lo stesso marchio.
Sull'episodio indaga la Digos, quasi certa che la matrice sia dolosa. L'azienda petrolifera è infatti uno degli obiettivi ricorrenti dell'area anarchica, che già nel 2016 aveva rivendicato un episodio del tutto analogo in corso Carbonara, nella zona di Castelletto, dove nella notte era stata data alle fiamme una vettura con lo stesso marchio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, al "Gaslini" le iniziative de "Il Porto dei Piccoli" per regalare un momento di svago ai piccoli ricoverati
22/06/2026
di Claudio Baffico
Genova, spiagge inclusive: il lavoro di A.S.Ter sul fondo degli arenili prima degli allestimenti
22/06/2026
di Redazione
Olly amarcord, a 11 anni diceva: "Sport o musica? Vorrei continuare col rugby"
22/06/2026
di Stefano Rissetto

